Blog
Esselunga va a "pesca" di polemiche
Come spesso accade in quello che è il teatro delle parole tanto al kg va in scena l'ennesima polemica che spopola sui social e chiaramente lascia spazio alla possibilità ad ognuno di dire la propria. Proprio come me in questo momento.
Soggetto:…
Clubhouse: il nuovo social basato sull'audio
Tutti pazzi per Clubhouse, il nuovo social!
Da settimane ormai non si fa altro che parlare del nuovo social che sta spopolando nel mondo, soprattutto negli Stati Uniti, e che pian piano è arrivato in tutta Europa. Un social nuovo, che porta…
Il Roma 18.11.2020 - Come fidelizzare i clienti
"Infine, ricorda che il marketing è come l’amore: dopo la vendita – o il matrimonio - non è finito il tuo operato: c’è bisogno, per l’appunto, che tu mantenga vivo il rapporto con il cliente – ed accesa la scintilla del sentimento…
Il Roma 20.10.2020 - Reputazione aziendale, sui social cresce
Su Il Roma di oggi, 3 novembre 2020, ho scritto delle differenze tra e-commerce ed attività locali partendo dal presupposto che il commercio elettronico non potrà più essere considerato un nemico, ma uno strumento di supporto (e non solo).…
Il Roma 16.9.2020 - Mondo digitale: i social media ed il marketing territoriale sollecitano il pubblico
Sul Il Roma di oggi, ho provato a fare luce sul potere dei social applicato al marketing territoriale.
Spero vi piaccia
Il Roma 1.8.2020 - Nel Social Media Marketing le nuove vetrine globali
Social Media Marketing, ne ho parlato su il Roma sabato 1 agosto.
Buona lettura!
Divario Digitale: se la tecnologia fa le differenze - Cronache di Napoli
Qui un mio approfondimento uscito su Cronache di Napoli il 17 luglio 2020 in merito al Divario digitale
Scarica qui il PDf
Roberto Race intervista Pasquale Incarnato per la rubrica “Innovatori”
Una mia intervista rilasciata all’amico e grandissimo professionista Roberto Race per la sua straordinaria rubrica “Innovatori“.
“Una stanza senza libri è come un corpo senza anima” è questa citazione di Marco Tullio Cicerone…
Marketing Internazionale, la strada per il successo
Ogni qualvolta si identifica il marketing internazionale come un mostro a tre teste da relegare in un angolo il marketing muore. Il riferimento è agli attori aziendali che sono soliti reputare il marketing internazionale di secondo piano, senza…
La rivoluzione dei processi comunicativi – Negative Space
Un mio contributo per Negative Space
Ho sempre pensato che vivere professionalmente questi anni sia straordinario, nonostante in tanti mi daranno del pazzo. Certo, riesco a concepire ciò da un punto di vista diverso, non comune.
Siamo…
“Chi è Pasquale Incarnato” – Intervista su Qualcosa di Napoli
Di seguito una mia intervista rilasciata al quotidiano partenopeo “Qualcosa di Napoli” che potrete leggere anche QUI
Eccoci Pasquale, ci siamo riusciti. Vogliamo porti un po’ di domande sulla tua attività professionale…
Hai una strategia per il Tuo Personal Branding?
Molte volte, troppe, vedo e leggo tutto ciò che è contro i principi del marketing e della comunicazione. Ecco perché c’è bisogno di fare un po’ di chiarezza e soprattutto piantare dei paletti a mo’ di punti cardine che segnino la…
C’era una volta Chiara Ferragni
Signore e Signori, mettetevi comodi, vi racconto una storia…
Partiamo da un po’ di informazioni:
Serendipity Srl – 1.4mln;
Tbs Crew Srl – 3,2mln;
Ferragni Collection 20mln;
Non sono sono numeri del Lotto (per me…
Pillole di Google Ads Di Germano Proietti
Ormai è indubbio quanto è importante il web marketing per portare clienti alle aziende.
Se pensiamo a quanto si spendeva in volantinaggio anni fa (ehi, e molti lo fanno ancora!) per pubblicizzare le proprie promozioni, una nuova apertura,…
Personalità e copywriting: quanto vanno di pari passo? Di Anna Ventrella
Parlare di copywriting in senso generico, è come voler cercare un ago in un pagliaio. Mai espressione fu più coerente con il concetto in questione. Perché ti sto dicendo questo? Semplice, il copywriting è un argomento vastissimo e il più…
Telegram marketing, la nuova frontiera del business Di Flavius Florin Harabor
Di seguito un prezioso contributo di chi ha fatto di Telegram un vero strumento di marketing: Flavius Florin Harabor, web developer, consulente web marketing e, per l’appunto, Telegram specialist. Buona lettura…
Telegram viene…
“Toolman”: intervista a Bernardo Mannelli
Solo pochi mesi fa, a Roma, ho avuto il piacere ed onore di conoscere Bernardo Mannelli, il massimo esponente nel campo dei tool digitali per il business nel Belpaese ed è stato subito amore!
Di seguito una piccola…
Digitale e formazione, conosciamo Monia Taglienti
Monia Taglienti, brava, bella e super impegnata: parlaci della tua professione Monia, di come hai iniziato e se pensi ci sia stato un momento particolare della tua vita che ti ha portato ad intraprendere questa (brillante) carriera. Insomma…
Ciro Antignani e la digitalizzazione di Davia Spa
Ciro Antignani, responsabile comunicazione della Davia SpA, Azienda leader nel settore food, conserve vegetali, parlaci dei tuoi studi e delle tue esperienze.
Ciao Pasquale, ti ringrazio innanzitutto dell’opportunità che mi stai dando. È…
Carmelo Cutuli per “Impresa Internazionale” intervista Pasquale Incarnato
Una mia breve intervista a cura del Dottor Carmelo Cutuli rilasciata a Impresa Internazionale.
Ci parli dell’iniziativa, tra quelle che hanno caratterizzato la sua vita lavorativa, che più le sta a cuore
Potrei…
Comunica, se ci riesci…
Anche se molti pensano il contrario – ma andare controcorrente è piuttosto semplice – vivere professionalmente questi anni rappresenta un vero ed inestimabile privilegio: se consideriamo che in poco più di 10 anni abbiamo assistito al…
Sanremo 2018 Comunica!
Tra un bastimento carico carico di caffè, innumerevoli ore passate a dare nevrotiche testate nel monitor del pc, 120 minuti al telefono e un po’ di lavori portati a termine, ho trovato del tempo da dedicare a questo stupido conteggio e…
“Pelliccetta”, il caso Silvian Heach
Se dicessimo alla maggior parte dei fruitori dei Social “Silvian Heach“ la risposta sarebbe scontata: “Pelliccetta“. Quindi non ci proviamo manco.
Sapete perché? Dai, vi aiuto: virale. Questo esemplifica il tutto, quindi tenetelo…
Local Marketing, pensi davvero di poterne fare a meno?
Ti sei chiesto perché quella che sembrava essere la tendenza del futuro: i piccoli negozietti del tuo centro cittadino che chiudevano a favore di una sempre crescente quantità di e-commerce, e di GDO, si sia fortemente ridimensionata?
Veniamo…
Instagram Stories, la nuova frontiera dello storytelling
Prima di iniziare a leggere, rispondete ad alta voce alle seguenti domande:
Utilizzo Instagram?
Quanto spesso utilizzo Instagram?
Cosa faccio come prima cosa quando apro Instagram?
Ecco, una volta risposto a ciò potrete…